Arredamento studi medici a Bisceglie_ Ph Design
Come trasformare un ambiente sterile in un luogo accogliente con un arredamento speciale: ecco il lavoro fatto per 4 studi medici di Bisceglie
Arredamento per 4 studi medici in una superficie di 120 mq
Un ambiente pulito, moderno, accogliente: ecco come dovrebbe essere uno studio medico. Sì, perché ogni paziente che vi entra non deve avere la percezione di essere in uno spazio sterile ma un luogo dove trovare consulenti esperti che possa fornire la soluzione più giusta in base al problema.
Ed è in quest’ottica che abbiamo lavorato sull’arredamento di uno studio medico associato di Bisceglie (BT).
L’area totale su cui lavorare complessivamente era di 120 mq e noi ne abbiamo ricavato 4 spaziosi studi medici dove ciascun dottore possa ricevere in completa privacy i suoi pazienti.
In comune c’è solo la sala d’attesa e una reception all’ingresso.
Abbiamo ristrutturato completamente l’ambiente rendendolo più “caldo”, a partire dall’illuminazione. Come? Giocando con tagli di luce nel controsoffitto delle stanze e nel bancone della reception in modo da avere la massima luminosità, specie nei punti più importanti ( come la reception, ad esempio). In casi come questi è più indicata, per ottenere l’effetto desiderato, una luce bianca.
Inoltre, per dare un tocco di eleganza e al contempo in un’ottica più green, d’accordo con il cliente, abbiamo optato per un legno chiaro ed un logo in lichene naturale. Questo, in particolare, lo abbiamo posizionato alle spalle del bancone della reception, così che sia ben leggibile da chiunque vi entri. La scritta verde infatti risalta nella cornice del marrone ligneo. A livello di elementi d’arredo (come le scrivanie e le sedie) la scelta non poteva che ricadere su un colore che facesse pendant con il resto: il bianco.
Vuoi avere maggiori informazioni su tutto ciò che possiamo realizzare e come possiamo personalizzare ogni lavoro?