nuovi servizi in farmacia

I nuovi servizi in farmacia: ecco come essere al passo con gli ultimi trend

Ormai la farmacia non può essere immaginata solo come il punto vendita dove recarsi per comprare farmaci o prodotti da banco. I nuovi servizi in farmacia infatti hanno reso il luogo un punto di riferimento per chi voglia fare esami specifici, vaccini, particolari trattamenti in completa privacy. Di che servizi stiamo parlando?

Beh, innanzitutto sono tante le farmacie che hanno al loro interno una cabina per servizi, destinata ad un’area dove si possa fare un prelievo del sangue, misurare la pressione, fare il vaccino antinfluenzale, o una cabina estetica dove ogni cliente possa concedersi qualche momento di relax (dai massaggi tradizionali ai trattamenti per viso e corpo).

E anche la tecnologia sicuramente può contribuire ad offrire qualcosa in più. Basti pensare infatti alle app delle farmacie tramite cui si fa marketing promozionale, come promuovere le offerte del mese. D’altronde per incrementare le vendite è necessario adottare delle strategie e l’utilizzo di altri canali di marketing, oltre che il cross selling, come i social o l’invio della newsletter con gli sconti settimanali può invogliare i potenziali acquirenti ad acquistare online (se è presente l’opzione dell’acquisto tramite e-shop) o recarsi in farmacia.

 

nuovi servizi in farmacia

Nuovi servizi per la farmacia: realizzazione di cabine servizi in 1 giorno

Occorre, inoltre, precisare che tutti questi nuovi servizi per la farmacia sono fondamentalmente un valido supporto per la promozione del punto vendita e per rendere l’esperienza del cliente ottimale. Non solo, né la gestione dei canali social né l’installazione di una cabina può in alcun modo ostacolare il regolare flusso di lavoro del farmacista.

Nel primo caso perché i post sui social possono essere pianificati (così come la newsletter) e quindi non occorre che il farmacista interrompa il suo lavoro.

Nel secondo, invece, la realizzazione della cabina non interferisce con le attività quotidiane in farmacia. Noi di Ph Design infatti possiamo ristrutturare completamente lo spazio o individuare un piccolo spazio da destinare alla cabina, realizzandola in tempi brevissimi, anche solo 24 ore! Lo abbiamo fatto proprio di recente per una farmacia di Roma.

 

 

In questo modo i nostri architetti riescono ad ultimare il progetto nonostante la farmacia resti aperta e questo si traduce in un’ottimizzazione dei tempi nuovi servizi in farmaciae anche dei costi. Sì, proprio perché il farmacista non è mai costretto a dover chiudere il punto vendita per lasciare spazio al nostro lavoro e noi possiamo concludere la realizzazione della cabina servizi o estetica senza alcuna interruzione.

Vuoi che anche la tua farmacia sia sempre al passo con le ultime novità? Vuoi sostituire i vecchi arredi o dare spazio a nuove aree per altri servizi? Contattaci per un preventivo senza impegno. Potrai contare su un servizio professionale di primo livello ed un team di architetti altamente qualificati con cui interfacciarci per ridefinire insieme ogni dettaglio della progettazione.

 

Share on facebook
Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti