Il Category in farmacia
Mettiamo a tua disposizione le nostre strategie di category in farmacia con l’obiettivo di aumentare il tuo fatturato. Studiamo un’esposizione direttamente proporzionale alle categorie merceologiche più redditizie privilegiandone la visibilità e i metri lineari di esposizione.
Questo al fine di
- Fidelizzare i consumatori che divengono così clienti soddisfatti del servizio ricevuto e quindi torneranno sicuramente in farmacia.
- Migliorare la redditività delle categorie nel corso del tempo
Per rendere più competitiva la propria farmacia dal punto di vista commerciale e di conseguenza accrescere il proprio business bisogna puntare su nuovi strumenti di gestione, quindi anche su strategie legate all’esposizione dei prodotti al fine di incoraggiare i clienti ad acquistare.
Le nostre strategie di category in farmacia
Analisi del venduto per ottimizzare l’esposizione dei prodotti
Planogramma degli spazi espositivi con scelta della tipologia di arredi più efficace per ogni categoria di prodotti
Non dimentichiamo che il category è un procedimento di gestione dei prodotti, che si può applicare sia alla farmacia fisica che a quella online. Questo è molto importante oggi dove il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per continuare a crescere .
Il fine è sempre unico: avere il controllo completo per ogni tipologia di scaffale, incluso il retro.
Dai un’occhiata al nostro blog, puoi trovare altri articoli sul category utili per la tua farmacia!
Leggi anche…