il category in farmacia

Mettiamo a tua disposizione le nostre strategie di category  in farmacia con l’obiettivo di aumentare il tuo fatturatoStudiamo un’esposizione direttamente proporzionale alle categorie merceologiche più redditizie privilegiandone la visibilità e i metri lineari di esposizione.

Questo al fine di

  • Fidelizzare i consumatori che divengono così clienti soddisfatti del servizio ricevuto e quindi torneranno sicuramente in farmacia.
  • Migliorare la redditività delle categorie nel corso del tempo

Per rendere più competitiva la propria farmacia dal punto di vista commerciale e di conseguenza accrescere il proprio business bisogna puntare su nuovi strumenti di gestione, quindi anche su strategie legate all’esposizione dei prodotti al fine di incoraggiare i clienti ad acquistare.

category in farmacia
Gruppo farmacie pharmaexperience
farmacia Capecci

Le nostre strategie  in farmacia

  • Analisi del venduto per ottimizzare l’esposizione dei prodotti

  • Planogramma degli spazi espositivi con scelta della tipologia di arredi più efficace per ogni categoria di prodotti

Non dimentichiamo che il category è un procedimento di gestione dei prodotti, che si può applicare sia alla farmacia fisica che a quella online. Questo è molto importante oggi dove il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per continuare a crescere .

Il fine è sempre unico: avere il controllo completo per ogni tipologia di scaffale, incluso il retro.

Dai un’occhiata al nostro blog,  puoi trovare altri articoli sul category  utili per  la tua farmacia!