LE PILLOLE DI PH

LE PILLOLE DI PH

arredamenti farmacie

CONSIGLI PRATICI IN FARMACIA

DA QUESTO MESE PARTE UNA NUOVA INIZIATIVA SUI NOSTRI SOCIAL CHE VI ACCOMPAGNERA' PER TUTTO IL 2021:

CON LE PILLOLE DI PH consigli pratici in farmacia 

Vogliamo sentirci più vicini a voi ed al vostro lavoro. Vi aiuteremo, con suggerimenti e consigli pratici

a gestire  occasioni speciali in farmacia o semplicemente sistemando insieme uno scaffale  

seguendo i principi del visual merchandising al fine di  renderlo più interessante  

e quindi aumentare le potenzialità di vendita  dei prodotti.

LA FARMACIA PER IL PET CARE

il segmento di mercato è in crescita nelle farmacie italiane

Il Pet Care in farmacia è diventato molto più riconosciuto in questi ultimi anni, anche se purtroppo ci sono tante realtà farmaceutiche che non credono in questo comparto.
È un peccato, dato che per le persone oggigiorno è molto importante il benessere dei propri animaletti, non solo questo però, dato che anche per le farmacie si tramuta in una opportunità di business.
Ma vediamo di capire un po’ di più leggendo questo articolo.

pillole di ph

Perché è importante il benessere degli animali anche in farmacia?

Pet Care non significa solo vendita di farmaci, ma tutto quello che è importante e necessario per la cura dei propri animali.
Proprio per questo, in farmacia si pone molta attenzione e uno studio accurato sulla qualità stessa degli oggetti e sul design, soprattutto per quanto concerne gli accessori.
Viene rivolta una maggiore attenzione ai mangimi, come potrebbe essere anche la scelta di vendere e rendere disponibili cibi salutari per animali, in modo da venire incontro ad ogni esigenza.

È vero che i prodotti per la cura degli animali sono un’ottima opportunità per la farmacia?

La risposta è sì, ma deve anche essere attuata una conoscenza del mercato e dei segmenti della propria utenza, considerando ogni aspetto, sia esso negativo che positivo.
Ecco che risulta importante avere una persona formata in questo campo, che possa così accogliere i clienti e dar loro consigli per i propri animali.
Qui il ruolo centrale del farmacista non deve essere solo quello della professionalità, ma anche di essere in grado di dare consiglio, dialogando in modo da diventare un referente sul quale  riporre la fiducia per il benessere dell’animale domestico.

pillole di ph

 

Cosa si può vendere per il Pet Care?

Oltre a mangimi ed accessori, molte vendite derivano dal comparto degli antiparassitari. Ma una delle altre categorie principali dei prodotti da veterinaria che vengono venduti sono quelli inerenti all’alimentazione e alla dietetica veterinaria.
Oggi le persone fanno molta attenzione al peso forma del proprio animale, ecco che proporre e informare su quali siano i prodotti migliori e sani diventa un must have della farmacia stessa.

Nota importante la fanno anche gli integratori alimentari, che servono per il benessere e la salute, così come gli snack per gli animali, anche se si tratta di un segmento ancora poco diffuso in farmacia ma che, a quanto viene analizzato dal mercato, possono essere uno sviluppo per i canali di vendita fisici e digitali.