Per le farmacie (i medici e il sistema sanitario tutto), rinnovarsi, è la parola d’ordine per guardare al futuro e migliorare il rapporto con i pazienti (clienti).
Gli strumenti tecnologici, le app pensate su misura per tipologie di utenti,
la comunicazione attraverso i social network consentono di curare al meglio il rapporto con i cittadini,
adeguandosi alle loro nuove esigenze e agli stili di vita. Di questo e altro se n’è parlato nel corso del
#NextPharmacyForum , promosso da Edra e Zentiva.
Farmacie sempre più social, clienti sempre più connessi
Facebook, Instagram e Twitter consentono una comunicazione immediata tra farmacista e cliente
e un’informazione corretta in tema di salute.
Le farmacie diventano sempre più social con la creazione di contenuti riguardanti consigli ai clienti
e box domande per creare un rapporto più stretto con i followers.
Sempre di più sono le farmacie online dalle quali poter effettuare acquisti comodamente da casa con prezzi vantaggiosi e consegna in 24h.
Insomma ci sono tanti modi oggi per poter creare una buona fidelizzazione con il cliente a distanza, vale la pena quindi stare al passo con la tecnologia.
Le farmacie diventano centri di benessere psicofisico
La farmacia non è più il luogo dove si dispensano farmaci ma anche il punto di riferimento per ritrovare il proprio benessere emotivo (al momento è un servizio attivo in via sperimentale nelle farmacie della provincia di Trento, e prende il nome di Psicologo in Farmacia). Farmacia che cresce e si adatta alle esigenze dei clienti con la creazione di appositi spazi destinati alla nutrizione, fitoterapia e pedagogia, con giornate dedicate, con servizi innovativi e consulenze ad hoc di professionisti esperti.