farmacia ecosostenibile

La Farmacia Ecosostenibile

Farmacia Ecosostenibile

Oggi se vogliamo lasciare un mondo migliore ai nostri figli dobbiamo tutti sviluppare una coscienza ecologica : preoccuparsi di produrre meno CO2, utilizzare materiali riciclabili,

produrre meno materiali di scarto e valutare in chiave eco tutte le nostre scelte.

Se questo sembra essere ormai accettato per quello che riguarda la vita privata

quando si operano scelte più importanti, come ad esempio quella di rinnovare la propria farmacia,

spesso non si guarda “dietro” al preventivo o per meglio dire dentro il preventivo!

Ph Design impegno per l’ambiente :

lavoriamo per una  farmacia ecosostenibile

Ci teniamo molto a far conoscere  il nostro  impegno per l’ambiente:perché?

Molto semplice, prima di tutto

  • la sostenibilità sociale, che porta rispetto verso tutti i clienti, fornitori, lavoratori e clienti , ma soprattutto
  • la sostenibilità ambientale.

Quest’ultima è la parte più importante, perché è necessario che tutti  provvedano ad avere un basso impatto sull’ambiente.

Da sempre usiamo per i nostri arredi in farmacia materiali naturali e legni di provenienza certificata (che non distrugge boschi) , e consigliamo e facciamo uso di pitture ecologiche : oggi vogliamo parlare di questo :

Utilizziamo per le ristrutturazioni delle farmacie  colori murali marchio Sikkens  : Alpha Air Clean l’idropittura che depura l’aria , adatto agli interni e con basso odore e basso contenuto di solventi, risulta da subito attiva nell’abbattere la formaldeide che prolifera negli ambienti interni.

Per merito della sua tecnologia facilita i legami tra le molecole della formaldeide e il film di pittura, così da trasformare tutte le sostanze nocive senza che vengano rilasciate nell’ambiente.

Come funzionano queste tinte e perché si utilizzano?

È importante utilizzare idropitture che rimuovano gli agenti inquinanti negli ambienti

dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo .

Difatti, utilizzando un giusto prodotto al fine di tinteggiare le pareti  facciamo in modo di garantire salubrità dell’aria e ridurre di gran lunga l’impatto negativo sull’ambiente.

Le pitture ecologiche che sono basso impatto ambientale sono anche rigenerabili e sostenibili.

La scelta della pittura può sembrare solo un problema estetico ma con le idropitture traspiranti ecologiche, rendiamo certamente anche un favore al  pianeta !

Inoltre con le pitture ecologiche, composte con una base acqua, oli vegetali, argilla e calce si va a ridurre anche  il probabile rischio di allergie.

Composizione delle pitture ecologiche

I composti organici volatili sono dannosi per la salute dell’uomo, vengono utilizzati per quanto concerne le pitture tradizionali, si diffondono nell’aria nel momento in cui la vernice è fresca. La Direttiva Europea che fa riferimento al contenuto delle sostanze volatili nelle pitture ha fatto ridurre  le quantità di VOC in tutte le pitture chimiche tradizionali. Nelle pitture ecologiche i VOC non ci sono.

Lascia un commento

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altri articoli che potrebbero interessarti

farmacia ecosostenibile

La Farmacia Ecosostenibile

Farmacia Ecosostenibile Oggi se vogliamo lasciare un mondo migliore ai nostri figli dobbiamo tutti sviluppare una coscienza ecologica : preoccuparsi di produrre meno CO2, utilizzare materiali

Read More »
la farmacia post covid

GESTIONE DELLE ATTESE

LA FARMACIA POST COVID Come è cambiata la gestione DELLE ATTESE nella farmacia post covid   la farmacia post covid Considerando che siamo ancora in piena campagna

Read More »