Abbiamo battuto un nuovo record: siamo riusciti ad arredare una parafarmacia in soli 20 giorni. Sì, in meno di 3 settimane, abbiamo dato luogo all’apertura della parafarmacia del Dottor Leonetti sulla strada del corso principale di Palinuro. Un punto vendita di 30 mq che abbiamo arredato ad hoc, a partire dalla progettazione e realizzazione artigianale del banco di vendita. Volevamo infatti che fosse diverso dagli altri e il risultato è ben evidente. Abbiamo ottimizzato al meglio ogni metro quadrato così da rendere funzionale ogni zona senza mai ostacolare il percorso del cliente.
Perciò all’ingresso abbiamo posto una piramide espositiva, così che appena entri il cliente trovi subito i prodotti in promozione che possano interessargli. Le pareti, invece, presentano una cornice in lichene naturale perché il green non può mancare mai! Non possiamo dimenticare infatti che, seppur si tratti di un ambiente farmaceutico, è importante che non sia freddo ed ecco che un tocco di colore e di natura può essere la soluzione migliore per farlo sembrare più accogliente.
Apertura della parafarmacia Leonetti: ecco cosa troverà il cliente
Continuando poi il percorso di acquisto il cliente trova sulla sinistra i prodotti di stagione (come le creme solari in estate), gli integratori e i prodotti dietetici, i cosmetici e i prodotti per la bellezza. Sulla parete destra ci sono i prodotti per la cura e il benessere fisico e quelli per il fitness. Dietro al bancone di vendita, infine, sono posizionati gli articoli che il farmacista potrà consigliare al cliente in base alle sue esigenze o eventuali promozioni del momento. Grazie a questa suddivisione ogni area risulta ben ordinata e organizzata al meglio così da facilitare la ricerca del prodotto tanto al farmacista quanto al cliente.
Vuoi un arredamento personalizzato per la tua parafarmacia? Contattaci ora!