Legni certificati in farmacia e sostenibilità dei materiali

La farmacia ecosostenibile e l’utilizzo di legni certificati per gli arredi sono le condizioni per  la farmacia del domani : questa idea di futuro e sostenibilità per il pianeta  vuole essere al centro della nostra attività di progetti e ristrutturazioni di farmacie .

La bomba ecologica dello smaltimento delle mascherine ha evidenziato ancora una volta la fragilità

della filiera dello smaltimento dei rifiuti e l’esigenza di produrre e scegliere materiali ecosostenibili .

Perché usare legni certificati se vuoi una farmacia ecosostenibile

Oggi più che mai è necessario che tutti abbiano una coscienza ecologica e facciano scelte sostenibili per salvaguardare il futuro del pianeta terra.

Quindi è  importante la scelta delle materie prime che nel nostro settore (quello del design e produzione di arredi ) riguarda principalmente il legno.

Legno che deve provenire da una filiera ecosostenibile, ovvero una gestione delle foreste che consenta di mantenere la biodiversità e la capacità di vitalità delle piante.

La produzione customizzata degli arredi per le farmacie ci consente in fase di progettazione di operare scelte ecocompatibili quali :

  • Utilizzare legni certificati
  • Sostituire il silicone con fissaggi rimovibili e quindi agevolare lo smaltimento ed il riciclo
  • Prediligere l’utilizzo di vernici all’acqua.

Affinché tutto il mercato si orienti verso acquisti consapevoli in termini di sostenibilità è

necessario che tutte le informazioni siano accurate e trasparenti così che la farmacia, che per noi è l’utilizzatore, possa scegliere in piena consapevolezza.

PH DESIGN utilizza legni  con certificato FSC che ne garantisce la provenienza da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali , sociali, ed economici.

legni certificati in farmacia  Clicca e vai alle nostre realizzazioni