Illuminazione in farmacia: come valorizzarla al meglio
La cosa che più colpisce l’occhio entrando nella Farmacia La Salette a Fasano (BR) è l’armonia che si crea tra luce e design degli arredi.
Le due cose sono fortemente interconnesse. Infatti senza il progetto luminoso gli arredi, realizzati con cura dai nostri artigiani, non si metterebbero in risalto. Di conseguenza anche i prodotti sugli scaffali grazie alla corretta illuminazione acquistano una visibilità unica.
La percezione entrando nell’ambiente è di benessere e confort. Il nostro senso di benessere aumenta durante le giornate di sole: per questo motivo per noi di Ph Design studiare un progetto di illuminazione in farmacia nei minimi particolari è importante tanto quanto utilizzare gli espositori giusti .
Offriamo ai nostri clienti, dunque, soluzioni luminose coadiuvate da progetto illuminotecnico. Utilizziamo una fonte di luce che sia quanto più simile a quella naturale, unendo le giuste caratteristiche tecniche con un design ricercato che contraddistingue le nostre realizzazioni.
Avere una giusta ed adeguata illuminazione in farmacia favorisce il benessere di chi lavora e di chi entra come cliente.
Fedeli al nostro standard di qualità scegliamo con cura i nostri partner. In questo caso tutti i corpi illuminanti sono I Guzzini .
Analizziamo anche le ombre, che non sono sinonimo di oscurità, ma contribuiscono a generare una luce piuttosto vivace. Grazie alle ombre abbiamo una visione tridimensionale, gli oggetti vengono modellati, le strutture delle superfici e i dettagli diventano riconoscibili. Una luce diffusa senza ombre viene quindi percepita come sgradevole.
La luce che generiamo grazie ai giusti corpi illuminanti è ideale per avere delle ombre con proporzioni equilibrate, per far si che forme e superfici siano facilmente riconoscibili.