Il design della Farmacia Di Fraia Dott. Minichini
Per il trasferimento di questa farmacia Ph design ha progettato un design pulito e minimalista, adattando un locale nel centro storico di Portici in provincia di Napoli in risposta alle richieste del committente il dott. Minichini, che desiderava una farmacia innovativa e in linea con le nuove esigenze commerciali, dotata di aree tematiche specializzate e al contempo con una forte presenza professionale basata sul consiglio .
La linearità del progetto consente al cliente che entra di individuare con un unico colpo d’occhio il settore ricercato, la merceologia suddivisa con il Category , ed una chiara identificazione della zona dell’etico con un banco etico monolitico molto importante in Corian . Lo spazio ben definito è immediato.
Colori e forme per un design a regola d’arte in farmacia
Le scelte cromatiche, dal bianco lucido delle pareti espositive alle forme, gli arredi su misura laccati bianchi in un contesto classico nel rispetto dell’epoca del palazzo sede della farmacia, al grigio delle pedane, al grigio caldo delle pareti, in contrasto con il bianco delle volte donano all’ambiente un senso di avvolgente calore. Tutto ciò contribuisce a creare uno spazio di salute, benessere e professionalità. Uno spazio arricchito, inoltre, da un eccellente progetto marketing di comunicazione visiva creato dal team di esperti PH design.
Ph design coerente con la politica aziendale del made in Italy e risparmio energetico ha scelto solo faretti a led I Guzzini. La sostenibilità energetica e la qualità infatti sono valori imprescindibili.
Coadiuvati dal software illuminotecnico che ha fornito La tipologia delle luci dopo aver calcolato esattamente la quantità di “lumen” necessari nei vari settori merceologici, gli architetti hanno scelto insieme al dottore quelle che dal punto di vista estetico soddisfacevano i requisiti richiesti .