FARMACIA EPIFANIO

Rinnovare la Farmacia Epifanio: come la ristrutturazione ha cambiato totalmente questa piccola farmacia

Dopo tanto tempo di attività,  la titolare della farmacia ha preso la decisione di operare un cambiamento con una  totale ristrutturazione degli ambienti interni. Nel cuore di un piccolo paesino in provincia di Isernia, sorge già da molti anni una farmacia che, nel corso del tempo è divenuta un punto di riferimento per tutti quanti gli abitanti di Cantalupo del Sannio.

Rinnovare la farmacia è un’attività spesso molto complicata e delicata e va progettata conoscendo e valutando bene la realtà dove la farmacia opera e non solo. Come in questo caso partendo da uno studio di category e corporate identity  .

Dal Progettare  un  nuovo logo e un Visual merchandising mirato per rilanciare l’importanza della presenza di questa farmacia come punto di riferimento nel paese.

Come abbiamo rinnovato la farmacia

Gli abbiamo donato nuova vita, a partire dal modo in cui essa si presenta finalmente a tutti clienti.

Siamo riusciti a ottimizzare gli spazi, che per quanto piccoli limitavano non di poco le scelte nella sistemazione degli scaffali e dei vari espositori.

Adesso l’arredo farmacia è strategicamente organizzato per far sì che chiunque entri possa ritrovarsi comunque all’interno di un ambiente confortevole.

Invitato a camminare lungo un percorso intelligente, guidato dal richiamo delle scritte, delle luci e dei colori del packaging sulle scaffalature.

All’esterno, abbiamo lasciato che la Farmacia Epifanio mantenesse il suo aspetto di bottega di frontiera. In linea con l’aspetto degli edifici nel paese, per non snaturarne l’originale identità e la particolarità del suo carattere.

Dentro però è tutto completamente diverso . Per chiunque entra, la piccola farmacia di Cantalupo del Sannio sembra un luogo distante  dal paesino di provincia: è elegante, raffinata, organizzata, perfettamente ordinata, strutturata in modo che tutti possano trovare tutto quello che serve.

loro e che i clienti possano subito essere portati al bancone per l’acquisto dei prodotti, senza alcuna difficoltà, aiutati magari dal confronto e dal consiglio pronto e disponibile del farmacista.

I professionisti di PH Design sono riusciti, quindi, alla fine ad operare un piccolo miracolo: donare una nuova vita a un posto che aveva bisogno di rinascere. E abbiamo avuto successo, conseguendo l’obiettivo di lasciare il nostro cliente pienamente soddisfatto del cambiamento.

VEDI ANCHE