C’è chi sceglie un restyling completo per rivoluzionare completamente la ristrutturazione degli ambienti e chi invece preferisce una ristrutturazione parziale della farmacia. I motivi? Beh, possono essere diversi. Si sceglie una ristrutturazione parziale della farmacia perché:
- Non si è soddisfatti di una recente ristrutturazione;
- Si vuole rendere ogni spazio più funzionale;
- Sono sorte nuove esigenze e serve più spazio;
- Non si vuole chiudere la farmacia e quindi si punta ad un restyling che consenta di ristrutturare il locale pur continuando a lavorare;
- Perché non si ha il budget necessario per affrontare le spese. Ma naturalmente va scelto l’architetto giusto, chi cioè come noi di Ph Design sia in grado di offrirti un ottimo servizio a prezzi concorrenziali. In altre parole assicurarti un buon lavoro a livello qualitativo ma a costi più contenuti rispetto agli altri, senza per l’appunto dover rinunciare ad avere la ristrutturazione del locale che da sempre stavi aspettando. E poi d’altra parte, non sempre economicità è sinonimo di qualità, per cui bisogna vagliare attentamente la scelta.
Ma dietro la decisione di voler fare una ristrutturazione parziale della farmacia potrebbe esserci anche l’interesse a volerne fare una completa in futuro. Ovvero, iniziare dalla parziale per poi estendere i lavori su tutto il locale.
I vantaggi di fare una ristrutturazione parziale della farmacia
E quali vantaggi potrebbero derivare dalla scelta di voler ristrutturare la farmacia parzialmente? Ne elenchiamo qualcuno:
- Puoi disporre di una maggiore superficie espositiva, cioè ottimizzare gli spazi e risuddividerli in modo da poter gestire correttamente il volume occupato da ogni prodotto;
- Puoi rinnovare l’ambiente rendendolo meno neutro o troppo “da ospedale” lasciando che i professionisti del settore possano scegliere le giuste nuances e i materiali più adatti a valorizzare cromaticamente ogni area.Per esempio, la scelta di usare il legno per le mensole con qualche tocco di verde a mò di cornice per distinguere la zona di esposizione dei prodotti fitosanitari dalle altre;
- Puoi creare un percorso ad hoc per il cliente così che lungo il “tragitto” possa notare altri prodotti e quindi tu possa aumentare la probabilità che acquisti anche altro rispetto a quanto aveva deciso di comprare quando è entrato. Questo ovviamente è volto in primis a migliorare l’accessibilità al locale;
- Rendere l’ambiente più luminoso scegliendo faretti eleganti ma a basso consumo energetico così da assicurarsi il giusto grado di luminosità senza però dover spendere troppo. Il Led è sicuramente in tal senso una buona soluzione.
- Migliorare l’esposizione dei prodotti con l’utilizzo di appositi espositori e raccoglitori di prodotti così che l’ambiente risulti anche più ordinato.
La ristrutturazione può essere anche un’occasione
per decidere di potenziare
la strategia comunicativa, a partire dalla nuova insegna.
Ph Design è pronta ad affiancarti nella rivoluzione dell’ambiente. Vuoi sapere come? Contattaci ora!