Mini hub vaccini in farmacia

Il Covid colpisce ancora. Nonostante siano ormai trascorsi 2 anni dal primo caso positivo, l’emergenza pandemica non si arresta. Ma non si ferma neppure l’impegno costante di tutto il personale sanitario che garantisce turni su turni pur di mettere in sicurezza con vaccini e tamponi  più pazienti. E se da una parte ci sono medici ed infermieri a lottare contro il Coronavirus nei reparti, dall’altra ci sono le farmacie. Farmacie che offrono uno spazio sicuro e separato da quello dei tamponi dove effettuare vaccini . Sì, perché grazie al nostro know-how pluriennale siamo riusciti in sole 6 ore ad allestire uno spazio per i vaccini all’interno di una farmacia. Così che la campagna vaccinale si svolga al sicuro e soprattutto al caldo. Solo così  si possono assicurare tanto agli operatori quanto ai cittadini, le condizioni igieniche e di sicurezza previste dalla legge.

Le farmacie possono continuare a svolgere l’attività quotidiana riservando solo uno spazio apposito alle vaccinazioni, ma senza neppure “ostacolare” il lavoro. I mini hub per i vaccini in farmacia di fatto costituiscono una soluzione efficace ed un’importante opportunità. Per dare a tutti la possibilità di vaccinarsi, accelerando il completamento della campagna. Basti pensare che c’è chi va a fare la prima dose, chi il richiamo della seconda e della terza.

mini hub vaccini in farmaciaE ora che è entrato in vigore anche l’obbligo vaccinale per gli over 50 saranno sicuramente altrettanto numerosi i soggetti che non perderanno ulteriore tempo e si affretteranno a farsi vaccinare.

Insomma, un mini hub per i vaccini in farmacia si rivela una carta vincente nella lotta al nemico invisibile che da troppo tempo ha rivoluzionato le nostre vite.