la farmacia post covid

Come è cambiata la gestione delle attese nella farmacia post covid  

Considerando che siamo ancora in piena campagna vaccinale prima ancora di considerare anche solo di ipotesi di prossima aperture e restrizioni sempre più allentate, siamo costretti oggi più che mai a salvaguardare la salute delle persone tramite il rispetto per le normative vigenti.

Tutti i locali commerciali e aperti al pubblico hanno dovuto fare enormi sacrifici per adattarsi e adeguare la loro attività a quelle che sono le attuali esigenze e i regolamenti per la sicurezza che ci possono difendere dal Covid-19.

In particolare, la farmacia post Covid dimostra una maggiore attenzione verso certi dettagli fin dal layout dell’ambiente.

Lo spazio della farmacia viene appositamente arredato pensando non soltanto al piacere estetico, ma principalmente con la garanzia di non mettere i clienti in pericolo osservando in modo poco attento tutte quelle che sono le prassi da adottare.

Come gestire gli ingressi nella farmacia post Covid

La gestione della zona ingresso è il primo step, nel lavoro di arredamento di una farmacia.

Si tratta anche di uno dei primi ostacoli da riuscire a superare in tema di difesa contro il Covid-19,

per via del naturale assembramento che si può generare durante l’attesa.

Le persone tendono ad accalcarsi e guardano poco alle distanze, in determinate condizioni e situazioni.

Sebbene non sia esagerato cercare nelle persone un po’ di giudizio e desiderare che ce l’abbiano per il loro benessere,

è pur vero che dal momento in cui la gente mette piede all’interno della tua farmacia in qualche modo sei tu ad essere

responsabile per loro e devi provvedere affinché non rischino il contagio.

Le soluzioni per gestire la zona ingresso nella farmacia post Covid

Le soluzioni a questo problema ovviamente dipendono dallo spazio che ogni farmacia ha a disposizione.

Sarà certamente da preferire ingresso e uscita separati, ma non sempre questo è possibile e allora si deve cercare aiuto negli accessori dell’arredo. Un esempio?

Le gondole espositive basse, tali da non oscurare la visuale d’insieme della farmacia perché il cliente deve poter tenere in vista il banco quando è in entrata e la porta di uscita quando ha terminato la sua permanenza in farmacia.

L’uso delle gondole aiuta anche le vendite perché l’attesa è il momento in cui il cliente si guarda intorno

e non potendosi muovere più liberamente tra gli espositori trova quello che soddisfa il suo impulso d’acquisto sulle gondole dove è fondamentale cambiare spesso prodotti e offerte. 

Facebook

Altri articoli che potrebbero interessarti