Com’è cambiato l’arredamento della Farmacia Moderna a Manfredonia (FG)
L’arredamento della Farmacia Moderna a Manfredonia è stato trasformato radicalmente. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio lo spazio di 96 metri quadrati per riuscire a ottimizzarlo e renderlo apparentemente più ampio e confortevole.
Ecco come la ristrutturazione di questa farmacia realizzata dal team di PH Design è riuscita a rendere un locale un luogo accogliente e in apparenza più spazioso.
Il nuovo arredo della farmacia è il frutto di uno studio approfondito sulla planimetria e di molti interventi eseguiti con criterio dai nostri professionisti con un’esperienza pluriennale nel settore.
Tutti i collaboratori di PH Design, infatti, sono altamente qualificati e sanno bene come trasformare una “non più nuova” e piccola farmacia in un locale decisamente moderno, elegante, dal mobilio raffinato e dall’aspetto ricercato.
Lo scopo è stato raggiunto anche questa volta e con grande soddisfazione sia degli addetti ai lavori che dei clienti.
Tutti hanno gradito il nuovo volto della Farmacia Moderna, più chiaro, luminoso, piacevole e colorato.
Il nostro progetto di arredamento
In che modo abbiamo ottenuto questo risultato? Innanzitutto, abbiamo dedicato tutte quante le nostre energie nel compito di far sembrare
quei 96 metri quadrati di superficie totale un numero decisamente maggiore. Come? Utilizzando:
- colori più chiari possibili, con il bianco su tutte le pareti in modo tale da generare un effetto di assenza di sfondo che allarga sensibilmente la struttura e dà una sensazione di spazio aperto
- Anche il pavimento è chiaro e contribuisce alla sensazione di ampiezza
- La disposizione dei vari espositori (lungo tutte le pareti, in maniera tale che non ostruiscano la vista e il passaggio delle persone) e i colori del visual, vivaci e accesi, sono stati scelti per permettere una comunicazione efficace dei prodotti, che grazie all’ordine dei ripiani e lo sfondo chiaro, risultano più appariscenti
I risultati ottenuti
La farmacia Moderna di Manfredonia è un luogo più luminoso, adesso. L’assenza di angoli bui e poco valorizzati ha numerosi vantaggi:
i clienti non hanno l’impressione di stare in un luogo al chiuso e quindi non hanno fretta di uscire; dal momento che è piacevole camminare tra gli scaffali colorati pieni di prodotti, il cliente è portato istintivamente a dare un’occhiata a tutti gli espositori; arredi belli, moderni ed eleganti donano autorità e importanza al negozio.
L’arredamento farmacie di PH Design è riuscito anche stavolta a ottenere il migliore risultato.