Basta ristrutturare per avere una nuova farmacia ?

Basta ristrutturare per avere una nuova farmacia? La risposta ovviamente è no.

Dopo aver assistito al tramonto della farmacia tradizionale, come solo luogo deputato alla dispensazione dei farmaci, negli anni,

la farmacia si è riposizionata strategicamente rivedendo le regole del rapporto con il cittadino/paziente.

Abbiamo perciò pensato per te al progetto #differenziati puntando sul focus farmacista come figura chiave per dispensare consigli e guidare i clienti verso il mantenimento dello stato di benessere creando uno spazio di incontri e organizzando giornate formative a tema per questo.

Non basta solo ristrutturare una farmacia

Ridiamo forma e fruibilità alla tua farmacia che ha perso nel tempo il giusto significato : rinnovando completamente o anche solo parzialmente con interventi mirati di grafica, category ed illuminazione.

Quindi la farmacia non è più un semplice contenitore di prodotti, non solo metri di esposizione ma rapporto

simbiotico tra spazio e professione : solo puntando su questo rapporto potrai abbattere il muro della guerra dei prezzi.

Oggi la farmacia è un centro di salute a tutti gli effetti, in coordinamento con gli altri operatori della distribuzione finale e del sistema sanitario.

Il farmacista è ogni giorno chiamato a svolgere il ruolo di educatore e di consulente sanitario, tanto importante quanto complesso.

Il cittadino sa di poter trovare in farmacia risposte valide e adeguate alle sue esigenze, aspettative e richieste riguardo a patologie, farmaci, terapie praticabili, soluzioni preventive e integrative.