La Pasqua coincide con i peccati di gola e anche con l’imminente prova costume, che inizia ad occupare sempre di più i pensieri degli uomini e delle donne.
Durante il mese di aprile, quindi, ti suggeriamo di puntare sugli integratori detox, che dovranno avere una posizione di rilievo nel tuo layout, in quanto spesso vengono consigliati per mantenere o raggiungere il peso forma .
I prodotti per il controllo del peso, oltre che in vetrina, puoi disporli sui primi due piani di un expo da banco in plexiglas trasparente
con quattro piani, mentre sui due piani inferiori potrai collocare tisane detox oppure preparati naturali per dimagrire.
Consigli pratici per la farmacia per aumentare le vendite di prodotti dimagranti
-
PROPONI UNA PROMO 3×2
Nelle nostre pillole di marzo abbiamo parlato del cross selling, ovvero di come “suggerire” il bisogno all’acquisto di un determinato prodotto.
Oggi ti riveliamo un altro segreto che ti permetterà di aumentare le vendite degli integratori detox per l’estate, di attirare nuovi clienti e di fidelizzare quelli che hai già.
La promo 3×2, un’offerta grazie alla quale il cliente, acquistando tre prodotti (che potrai scegliere a tua discrezione), ne pagherà due e il terzo sarà in omaggio.
Ovviamente, per far sì che abbia successo, è necessario che tu pubblicizzi adeguatamente questa promozione, in maniera che i tuoi clienti sappiano che c’è e quanto duri.
Un sistema efficace per raggiungere questo obiettivo è quello di realizzare un poster e di inserirlo in un cavalletto espositore pubblicitario a doppia faccia da sistemare all’esterno della porta della tua farmacia.
Oppure, se non hai spazio sufficiente davanti all’ingresso, puoi anche posizionarlo accanto al tuo banco.
Se opterai per questa collocazione, potrai sistemare i prodotti interessati dalla promo 3×2 su un espositore a quattro piani cilindrico, che metterai a sinistra del cavalletto con il poster, in maniera da renderli più visibili.
-
NON SOTTOVALUTARE IL POTERE DEI GADGET
Se non hai l’opportunità di proporre una promo 3×2, un altro sistema efficace per incrementare le vendite degli integratori detox è quello di regalare un gadget per ogni acquisto minimo.
Per esempio se il tuo cliente acquista prodotti dimagranti per almeno un importo (che decidi tu ) potrai regalare un
metro di carta clicca qui
oppure un mini disinfettante per le mani magari prodotto dalla tua farmacia: certamente molto apprezzato in questo periodo !