Trasferimento e ampliamento della farmacia Mar Rosso di Ostia Lido (RM), un’esperienza di design ed eleganza
Il dottor C. Sansoni con l’ampliamento della sua farmacia voleva un cambiamento radicale per ottenere con un aumento notevole della superficie totale uno spazio diverso.
Aperto ma soprattutto accogliente, dove il cliente è libero di muoversi senza ostacoli alla vista. Lungo percorsi ideali fluidi e senza ostacoli avendo ben chiara la segnaletica per individuare le aree merceologiche. A tal fine l’ elaborazione per migliorare le performance di vendita, parte ovviamente dello studio di category supportato da una comunicazione visual semplicemente applicandola al layout degli arredi . Così Ph design ha pensato e progettato la Farmacia Mar Rosso.
Un design accurato in cui luce e semplicità delle forme sono chiaramente protagonisti dello spazio ed il contrasto tra bianco e nero ha garantito il giusto comfort ed eleganza.
La scelta di utilizzare tre semplici gondole lineari bianche lucide richiamando lo stesso materiale degli espositori è stata chiaramente dettata dal voler comunicare ordine.
Ma, soprattutto far risaltare i prodotti che, con altre tipologie di arredi ( magari trasparenti) possono confondersi alla vista. Le gondole espositive invitano e suggeriscono, con l’appropriata grafica di category, lo shopping di prodotti suggeriti dalla farmacia ai clienti in attesa per il banco etico. Insomma, la Farmacia Mar Rosso è un’esperienza di design ed eleganza applicata al lay out migliore dal punto di vista commerciale.