Farmacia Mar Rosso

Trasferimento e ampliamento della Farmacia Mar Rosso di Ostia Lido (RM), un’esperienza di design ed eleganza

Il dottor C. Sansoni voleva un cambiamento radicale per ottenere con un aumento notevole della superficie totale uno spazio diverso. Aperto ma soprattutto accogliente, dove il cliente è libero di muoversi senza ostacoli alla vista. Lungo percorsi ideali fluidi e senza ostacoli avendo ben chiara la segnaletica  per individuare le aree merceologiche. A tal fine l’ elaborazione per  migliorare le performance di vendita, parte ovviamente dello studio di category supportato da una comunicazione visual semplicemente  applicandola al layout degli arredi Così Ph design ha pensato e progettato la Farmacia Mar Rosso.

Un design accurato in cui luce e semplicità delle forme sono chiaramente protagonisti dello spazio ed il contrasto tra bianco e nero ha garantito il giusto comfort ed eleganza.

La scelta di utilizzare tre semplici gondole lineari bianche lucide richiamando lo stesso materiale degli espositori è stata chiaramente dettata dal voler comunicare ordine.

Ma, soprattutto far risaltare i prodotti che, con altre tipologie di arredi ( magari trasparenti) possono confondersi alla vista. Le gondole espositive invitano e suggeriscono, con l’appropriata grafica di category, lo shopping di prodotti suggeriti dalla farmacia ai  clienti in attesa per il  banco etico. Insomma, la Farmacia Mar Rosso è un’esperienza di design ed eleganza applicata al lay out migliore dal punto di vista commerciale.

 

 

 

FARMACIA MAR ROSSO

 

 

 

VEDI ANCHE

Ristrutturazione farmacie gruppo Pharma Experience

Gruppo Farmacie Mazzini Pharma experience

La ristrutturazione farmacie di questo gruppo: esperienza di design e benessere.

Visualizza
Farmacia Musicco

Farmacia Musicco

Focus sul bancone farmacia per l’etico: il vero cuore funzionale centro dell’attenzione che mette in primo piano l’importanza del consiglio del farmacista

Visualizza
PH DESIGN DESIGN E ARREDAMENTI FARMACIE

Farmacia Pomezia

L’ambiente presenta percorsi fluidi in cui si colloca un sistema di arredi realizzati a misura, coinvolgendo il consumatore

Visualizza