L’arredo della Farmacia Igea ha subito una radicale trasformazione
Più lo spazio che ci accoglie è confortevole, maggiori sono le possibilità che i clienti tornino il prima possibile.
Ed è questo, principalmente, lo scopo delle ristrutturazioni dell’arredamento delle farmacie .
I suoi spazi, i suoi colori, ma anche la disposizione delle sue aree di vendita sono cambiati ed essa appare ora molto più luminosa, moderna e confortevole.
Il lavoro complesso dietro alla ristrutturazione della farmacia Igea seguito, passo dopo passo, dai nostri migliori professionisti.
PH Design, infatti, si avvale di professionisti con esperienza pluridecennale nel settore della farmacia per offrire dei risultati qualitativamente e funzionalmente eccellenti.
Anche questa volta siamo riusciti a raggiungere lo scopo: ottimizzare gli spazi e incrementare il successo della Farmacia Igea rendendola certamente più piacevole allo sguardo, più comoda e gradevole per i suoi clienti.
Il nostro progetto per rivoluzionare l’ambiente
Come ci siamo riusciti? Abbiamo sfruttato i 112 metri quadrati totali circa dell’intero locale, dividendoli così:
- il retro in 44 metri quadrati dove troviamo la zona smistamento, l’ufficio e il laboratorio.
la sistemazione e l’organizzazione di questi spazi nella maniera più fruibile ha fatto aumentare il confort del lavoro del personale
- l’area al pubblico utilizzando circa 67 metri quadrati per realizzare il miglior spazio di vendita possibile: creando un percorso intelligente e fluido aumentando l’impatto visivo dei prodotti sul cliente.
In questo modo, chiunque entra viene accolto da un ambiente che lo avvolge. Gli espositori sono disposti ed interamente illuminati in maniera tale da rendere più attraente possibile il reparto cosmesi ma anche e il resto degli articoli trattati. Il pavimento è scuro e questo crea un contrasto davvero bello con i colori molto chiari e tenui degli espositori e del banco farmacia, tutto illuminato a led, come per accentuare il fatto che è quello il punto d’arrivo e il centro focale di tutto quanto il locale.
L’arredo della farmacia è in legno di rovere e bianco lucido: l’effetto generale è tale che le persone, al loro ingresso, si sentano
in un posto familiare. L’esperienza dell’acquisto adesso è notevolmente migliorata.