Farmacia del Piano - PH Design SRL
18097
single,single-portfolio_page,postid-18097,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,side_menu_slide_with_content,width_470,qode_popup_menu_push_text_right,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Farmacia del Piano

About This Project

A Napoli, a due passi dall’ Ippodromo di Agnano, la Farmacia del Piano da anni si offre alla sua clientela come un mix perfetto di punto vendita e centro servizi. La richiesta della committenza è stata chiara sin dall’inizio: puntare sulla ricercatezza dello stile e offrire ai clienti quanto più servizi possibile, dalla consulenza sanitaria a quella estetica puntando anche su settori specifici come quella veterinaria. L’obiettivo fondamentale resta comunque quello di garantire e rafforzare il rapporto con il cliente, cosa che da sempre caratterizza la Farmacia del Piano.

L’area totale è di 160 mq, di cui …..mq area vendita, …..mq di magazzino e smistamento e …..mq di servizi ( tariffazione, ufficio, laboratorio e cucina). Due vetrine e l’ingresso accompagnano la clientela all’interno di un lungo percorso “settoriale”, completamente autonomo, ognuno caratterizzato da una “postazione pilota” che garantisce all’operatore e al cliente di velocizzare le operazioni di contatto e di vendita con il cliente. L’ingresso accoglie il pubblico nell’area riservata ai più piccoli, con ampi moduli espositivi, facilmente accessibili e riconoscibili immediatamente grazie all’utilizzo di visual luminosi che accolgono immagini e indicazioni specifiche. Le pareti sono diventate “spazi espositivi” grazie all’utilizzo di moduli espositivi lineari che permettono al pubblico di muoversi liberamente all’interno dell’area vendita. Gli espositori utilizzati non solo garantiscono la giusta visibilità di tutti i prodotti esposti ma anche una ampia e variegata esposizione, da piccoli a grandi volumi.

Spostandosi verso l’interno sono riconoscibili l’area dedicata all’etico, alla spedizione delle ricette , alla dermocosmesi, all’erboristeria e all’igiene. Percorsi sinuosi, curve espositive e atmosfere di luci e colori caratterizzano i vari ambienti. Il banco vendita si trova in posizione strategica. Alle spalle uno spazioso retrobanco ospita l’esposizione di prodotti Otc. Immediatamente vicina alle colonne cassettiere, in prossimità del reparto veterinaria a sinistra e della zona erboristeria a destra, di fronte l’area riservata all’igiene e alla comesi separata dalla zona baby dell’ingresso dal reparto corpo. Di particolare impatto è il settore dedicato alla cosmesi, ad elevato impatto visivo. Previsto un box di autoanalisi e per il trucco con area di attesa in prossimità. Gli espositori hanno visual luminosi atti a fornire informazioni puntuali.

Pavimento e controsoffitto seguono lo stesso design, l’uno attraverso l’innesto di un pavimento bianco a disegnare una lingua di luce su pavimento nero, l’altro attraverso pieni e vuoti evidenziati da un sistema luminoso a led rgb ripreso anche lungo il perimetro del banco. Il risultato è una farmacia elegante e comunicativa, unica nel suo genere. Funzionalità, tecnologia e innovazione sono i termini che la descrivono meglio.

RENDERING

Rendering Rendering Rendering Rendering

SPAZI

Spazi Spazi

 

Luogo: Napoli
Area: 414,8 mq
Committente: Dr.ssa Alessandra del Piano

Date
Category
Farmacie