Il nutrizionista arriva in farmacia! - PH Design SRL
18730
single,single-post,postid-18730,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,side_menu_slide_with_content,width_470,qode_popup_menu_push_text_right,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il nutrizionista arriva in farmacia!

La farmacia al servizio del cittadino e sempre più vicina alle tue esigenze. Cresce ogni giorno il numero di farmacie italiane che offre agli utenti la consulenza gratuita di un esperto della nutrizione in grado di offrire consigli personalizzati in tema di dieta e alimentazione corretta.

Seguire una dieta vuol dire alimentarsi in modo corretto, senza privarsi di alcuni alimenti a favore di altri. Affinché l’alimentazione possa definirsi sana, deve sempre essere equilibrata, varia e moderata, e tenere conto di fattori, come: età, sesso, professione e attività svolte, abitudini giornaliere, problemi nutrizionali ed eventuali patologie.

Una corretta alimentazione ci mantiene in salute, aiutandoci a prevenire una serie di disturbi e malattie legate alla cattiva alimentazione, come: sovrappeso, obesità, diabete mellito, ipertensione arteriosa, artrosi, osteoporosi, malattie del fegato e della colecisti, ipercolesterolemia, disturbi alimentari e di natura psicologica. E, allo stesso tempo, ci garantisce un graduale dimagrimento. I regimi dietetici molto restrittivi compromettono la massa muscolare più che ridurre la massa adiposa, e nel tempo il peso perso in muscoli ritorna al mittente, sotto forma di cuscinetti.

Una dieta corretta unita a un esercizio fisico costante è la sola ad assicurare risultati duraturi.

 

Problemi di sovrappeso? Colesterolo e trigliceridi alti? Pressione arteriosa al di fuori dei limiti? Corri ai ripari, chiedi consiglio al tuo farmacista e prenota subito un appuntamento con un esperto della nutrizione direttamente in farmacia.

No Comments

Post A Comment