Farmacie sempre più dinamiche per essere al passo coi tempi - PH Design SRL
18501
single,single-post,postid-18501,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,side_menu_slide_with_content,width_470,qode_popup_menu_push_text_right,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Farmacie sempre più dinamiche per essere al passo coi tempi

Guardiamo oltre. Guidati dalla passione”, è questo lo slogan scelto da Cosmofarma 2017 (Bologna, 5-7 maggio), la fiera di riferimento per tutti gli operatori del settore farmaceutico nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia con migliaia di visitatori ogni anno.

Il ruolo del farmacista si evolve, non più solo professionista della salute ma manager con capacità gestionali, tecnologiche, con competenze specifiche in campo economico-finanziario, di marketing e sui social network. Più comunicatore con il cliente per fidelizzarlo, più competente nella formulazione di un marketing plan e nella gestione del personale, più preparato nell’organizzazione delle superfici e degli spazi commerciali e settori merceologici, e nell’allestimento delle vetrine.

Farmacie territoriali e ospedaliere sempre più proiettate verso l’innovazione, piazzate al centro di un forte processo evolutivo del settore farmaceutico in ambito normativo, del mercato farmaceutico e degli attori della filiera. Farmacie più dinamiche, che ogni giorno ricevono dal paziente stimoli continui. Punto di riferimento per la cura delle malattie, ma anche centri di “wellbeing” o di “benessere”. Concetti affrontati da Giada Caudullo allieva del prof. Vittorino Andreoli nel suo ultimo libro “La scienza per sentirsi Bene”, e che esprimono appieno la ricerca del benessere da parte del cliente.

No Comments

Post A Comment